17/01/2022

ADRIA

Csa, servizio civile dai nonni!

Parte il progetto per i giovani nella Casa di riposo locale

Csa, servizio civile dai nonni!

12/01/2022 - 16:08

ADRIA - Il Csa di Adria, ossia la locale casa di riposo, annuncia la partenza del progetto di Servizio Civile Universale denominato “Ben-essere”, rivolto ai giovani dai 18 ai 28anni.

"Ci sarà tempo - spiega infatti la nota - fino al 26 gennaio prossimo per aderire al progetto La casa del Benessere. L’iniziativa è del Centro Servizio Anziani di Adria, che offre l’opportunità ai giovani di aderire al servizio civile universale. Un’occasione di crescita per ragazze e ragazzi, dai 18 ai 28 anni, che hanno la possibilità di mettersi alla prova nel mondo dei servizi alla persona, cimentandosi in attività di socializzazione e di supporto alle attività motorie e di riabilitazione".

Il progetto della durata di 12 mesi, prevede un impegno di 25 ore settimanali per un compenso economico mensile di 444,30 euro. “Siamo convinti - commenta il presidente del Centro Servizi Anziani, Simone Mori - che l’opportunità di crescita e di vita che un giovane può fare all’interno del Csa, affiancando il nostro personale è un vero valore aggiunto, per l’esperienza che queste figure possono trasmettere ai ragazzi coinvolti nel mondo dei servizi alla persona”.

Per ulteriori informazioni e adesioni al bando, si può chiamare il numero 3891414926 e chiedere di poter parlare con il servizio educativo del Centro Servizi Anziani di Adria, mentre per iscriversi i giovani dovranno inviare la propria domanda al sito domandaonline.serviziocivile.it cui si accede con Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette