22/05/2022

Animalisti

Una taglia da 1000 euro per trovare chi ha lanciato petardi su gatto Rossini

Il movimento 100% animalisti: "Dubitiamo nelle indagini e offriamo 1000 euro a chi li trova"

Gatto Rossini, relax al bar

02/01/2022 - 18:49

ROVIGO - C'è una taglia per chi trova i ragazzini che nella notte di Capodanno con i petardi hanno preso a bersaglio il gatto più famoso del capoluogo polesano. L'ha messa il movimento ambientalista "100% animalisti".

"La notizia, purtroppo, è arrivata anche a noi - scrive in una nota il movimento - La mascotte di Rovigo, il Gatto Rossini, nella notte tra il 31 dicembre e 1 gennaio, è stato bersaglio di alcuni ragazzini che gli hanno lanciato contro dei petardi. Il Micione per fortuna ha trovato riparo in un locale cittadino e, a parte il trauma, sembra ora stia meglio".

  Continua l'associazione: "Noi di Centopercentoanimalisti conosciamo bene “Rossini”, anni fa “scortò” il nostro Leader in  tribunale a Belluno e gli portò anche fortuna, dato che fu assolto con formula piena".

   "Se dei ragazzini compiono certi gesti, sicuramente la colpa va attribuita ai genitori che sono stati latitanti con l'educazione, tuttavia, la faccenda non cambia e i responsabili devono essere individuati".

   E visto che l'associazione non fa mistero del fatto che "dubitiamo nelle indagini di chi dovrebbe almeno tentare di farle, diranno “è solo un Gatto”, sottovalutando che quei piccoli criminali potranno un domani prendersela con un senzatetto, il nostro Movimento mette a disposizione una taglia di 1000 euro per chi darà indicazioni utili per risalire ai responsabili".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0