17/01/2022

VILLANOVA DEL GHEBBO

Taglio del nastro per la nuova panchina rossa

Scoperta anche una targa, con un appello a fermare questo odioso fenomeno della violenza sulle donne

28/11/2021 - 14:56

VILLANOVA DEL GHEBBO - Una domenica mattina diversa e davvero speciale, quella andata in scena ieri, a Villanova del Ghebbo, in via Sabbioni, di fronte al monumento ai Caduti di tutte le guerre.
E’ stata infatti inaugurata la panchina rossa, installazione con la quale tutta la comunità intende lanciare un messaggio chiaro e potente contro la violenza sulle donne e contro ogni forma di abuso, discriminazione e prevaricazione.


Nel contempo, è stata anche scoperta una targa, che lancia un appello chiaro: “Stop alla violenza contro le donne”. L’iniziativa si inseriva nel quadro di eventi organizzato in occasione della ricorrenza del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una iniziativa molto importante, alla quale la comunità ha risposto in maniera compatta. Oltre alle autorità, infatti, al taglio del nastro e alla scopertura della targa hanno voluto prendere parti numerosi cittadini, profondamente consapevoli dell’importanza del messaggio che si stava lanciando.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette