Vedi tutte
VILLANOVA DEL GHEBBO
28.11.2021 - 14:56
VILLANOVA DEL GHEBBO - Una domenica mattina diversa e davvero speciale, quella andata in scena ieri, a Villanova del Ghebbo, in via Sabbioni, di fronte al monumento ai Caduti di tutte le guerre.
E’ stata infatti inaugurata la panchina rossa, installazione con la quale tutta la comunità intende lanciare un messaggio chiaro e potente contro la violenza sulle donne e contro ogni forma di abuso, discriminazione e prevaricazione.
Nel contempo, è stata anche scoperta una targa, che lancia un appello chiaro: “Stop alla violenza contro le donne”. L’iniziativa si inseriva nel quadro di eventi organizzato in occasione della ricorrenza del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una iniziativa molto importante, alla quale la comunità ha risposto in maniera compatta. Oltre alle autorità, infatti, al taglio del nastro e alla scopertura della targa hanno voluto prendere parti numerosi cittadini, profondamente consapevoli dell’importanza del messaggio che si stava lanciando.
© 2022 ROVIGO IN DIRETTA - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Registrazione del tribunale di Rovigo n. 01/2018 del 10/01/2018
Direttore responsabile Luca Crepaldi.
Telefono: 0425.200282
Pubblicità: commerciale@rovigoindiretta.it
Email: redazione@rovigoindiretta.it
Credits: www.colorser.it