17/01/2022

Volontariato

La Croce Rossa allestisce un campo in piazza

Nella 36esima giornata del volontariato l'associazione Croce Rossa Italiana si è mostrata alla cittadinanza

28/11/2021 - 16:41

ROVIGO - Nella 36esima giornata mondiale del volontariato, anche Croce Rossa Italiana, nell'ambito della festa del volontariato Solidaria, si è mostrata alla città.

In piazza Garibaldi, dalle 8 di oggi 28 novembre fino alle 20, una tenda e un campo vero e proprio sono stati allestiti dai tanti volontari dell'associazione Croce Rossa, comitato di Rovigo, guidato dal presidente Alberto Indani.

La manifestazione propone alla cittadinanza di Rovigo una giornata insieme all’Associazione di Croce Rossa Italiana mostrando i propri campi di intervento con mezzi e strumenti in dotazione al Comitato di Rovigo. "Questa giornata vuole essere anche un momento di diffusione del Diritto Internazionale Umanitario tramite l’attività “Health Care in Danger - si legge nella nota di Cri Rovigo - il personale sanitario in pericolo” che attraverso alcuni momenti “esperienziali” propone agli interessati alcune situazioni in cui il D.I.U. interviene".

E' stato molto apprezzato dai più piccoli il modulo di sicurezza stradale: sulle macchinine giocattolo i bambini hanno potuto imparare alcuni rudimenti di sicurezza stradale. Tra le attività mostrate: montaggio tenda pma (posto medico avanzato); Simulazione di intervento con ambulanza per un malore; spiegazione del Diritto Internazionale Umanitario; modulo di sicurezza stradale per i bambini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette