28/11/2021

FIESSO UMBERTIANO

Comune e Plastic Free giocano nella stessa squadra

La collaborazione con gli angeli antiplastica è stata siglata. Tante le proposte in arrivo

Ufficiale: collaborazione con gli angeli antiplastica

24/11/2021 - 17:08

FIESSO UMBERTIANO - Il 19 novembre 2021, finalmente è stato firmato il protocollo d'intesa tra il Comune di Fiesso Umbertiano e l'Associazione Onlus Plastic Free. "Attendavamo questo protocollo da molto in Paese, purtroppo per varie vicissitudini ci siamo visti costretti a rimandarlo rispetto alle tempistiche rispettate con gli altri paesi limitrofi - spiega il sindaco Luigi Modonesi - Plastic Free è un'associazione che a Fiesso Umbertiano vede molti iscritti, volontari e sostenitori".

"Per me - spiega Veronica Mini, referente Plastic Free - come Referente già del comune di Pincara e di Fratta Polesine, è motivo d‘orgoglio vedere che anche nel mio paese, Fiesso Umbertiano, si possano attivare le tante azioni che Plastic Free propone in collaborazione con il territorio e con le diverse realtà associative locali. Le proposte di sensibilizzazione varieranno dalla raccolta di rifiuti, alle camminate con raccolta (plogging) e ai processi di formazione nelle scuole come già stiamo facendo in tanti comuni del territorio polesano. L'emozione della firma di questo particolare protocollo è stata data dal fatto di veder riunita tutta l'amministrazione comunale e ringrazio ognuno di cuore per aver presenziato a questo momento così importante che segna un passo verso la tutela dell’ambiente in cui viviamo".

"Inoltre un particolare ringraziamento per il loro personale contributo, al Sindaco, a tutti gli assessori ed i consiglieri che hanno deciso di devolvere un loro personale contributo all'acquisto di medicine che ci permetteranno di curare le tartarughe marine ferite che i volontari di Plastic free  recuperano e che successivamente vengono operate, curate e infine liberate in mare. A breve si programmerà un primo evento di recupero rifiuti, che verrà pubblicizzato sia da Plastic Free che dal Comune ed al quale invitiamo, fin d’ora, tutta la cittadinanza a partecipare".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette