03/12/2021

PORTO VIRO

Il pane quotidiano contro la violenza sulle donne

Un'iniziativa per sensibilizzare tutta la cittadinanza

24/11/2021 - 13:53

PORTO VIRO - In occasione del 25 Novembre, Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, l’Assessorato e la Commissione per le Pari Opportunità hanno lanciato un’iniziativa singolare per celebrare questa giornata sensibilizzando tutta la cittadinanza. 

L’idea parte dalla Commissione che ha coinvolto i panifici e le rivendite della città per svolgere un’opera di divulgazione capillare su tutto il territorio: l’informazione che a Porto Viro esiste lo Sportello Sos Donna dedicato alla tutela di donne vittime di violenza, gestito dall’Associazione Altoditerra con il sostegno di Adriatic Lng.

L’iniziativa è stata strutturata in questo modo: il Comune ha messo a disposizione sacchetti per il pane con la grafica stampata del logo dello Sportello e del relativo numero di telefono. “Ci sembrava un modo semplice, diretto ed efficace per arrivare a tutte le famiglie - dichiara l’Assessore alle Pari Opportunità Marialaura Tessarin - Ringrazio di cuore la Commissione per aver pensato e strutturato questa idea, e per aver fatto da ponte fra il Comune e gli esercizi commerciali che a loro volta hanno aderito con tanto entusiasmo”.

I Panifici e le Rivendite aderenti che il Comune ringrazia sentitamente hanno già iniziato da oggi a distribuire il pane utilizzando gli appositi sacchetti. Gli esercizi in questi e sono: Il Bocconcino, Il Fornaio del Delta, Fantasie di Pane, La Portesin, Panificio Finotti, La Fornarina, Panetteria La Coppia, Bottega del Pane, La Fragranza, Il Dolce e il Salato, La Pagnoca, Alta Mareae Pan degli Angeli.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette