03/12/2021

LA TRAGEDIA DI GRIGNANO

"Perché i nostri amici saranno sempre con noi"

Una raccolta fondi ideata dagli amici dei tre ragazzi uccisi nell'incidente per non dimenticarli

Tre ragazzini strappati alla vita dallo schianto: il Polesine è sotto choc

18/11/2021 - 18:23

ROVIGO - Gli amici e compagni di classe di Filippo, Marco, Michael aprono una raccolta fondi assieme all’associazione bandiera Gialla.

“Filippo, Marco, Michael erano, sono e saranno sempre con noi”. Questo è il sentimento che hanno espresso i compagni di scuola dei tre ragazzi scomparsi nel tragico incidente di Grignano Polesine lo scorso 26 ottobre. Gli studenti dell’Ipsia di Rovigo hanno coinvolto la professoressa Carolina Veronese, la collaboratrice Isabella Brizzante ed il presidente di Bandiera Gialla OdV Davide Sergio Rossi oltre ai loro rappresentanti nel creare un comitato per una raccolta fondi da destinare alle famiglie.

Un segnale importante, testimone di un dolore e di una vicinanza alle famiglie che i giovani compagni di scuola desiderano dare, un segnale che non erano solo compagni di scuola ma c’era e c’è un sentimento molto più forte, l’amicizia. Per l’occasione Bandiera Gialla, nella persona del suo presidente Davide Rossi, ha aperto un conto corrente dedicato alla Banca Intesa Sanpaolo con Iban: IT51E0306967684510773864855.

L’appello è che “chiunque voglia condividere con i ragazzi questa iniziativa potrà effettuare una donazione in denaro sul conto indicato con causale “per Filippo, Marco e Michael”. La sottoscrizione durerà fino alla fine dell’anno scolastico mettendo come termine il 30 maggio 2022. Periodicamente il comitato si riunirà per fare il punto della situazione e, auspicando una sostanziosa adesione, provvederà a destinare parte del versato alle famiglie.

L’incidente che spezzò la vita dei tre ragazzi avvenne nella notte del 26 ottobre quando l’auto sulla quale stavano viaggiando in via Giotto uscì di strada. Una tragedia che ha scosso l’intera città, l’amministrazione comunale aveva proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali, una cerimonia seguita da qualche migliaio di persone.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette