28/11/2021

Adria

Classic rock: il violino di Agnelli al Ferrini

La bravissima violinista veronese che ha suonato con Zero e Battiato ha scelto il teatro "bomboniera"

16/10/2021 - 11:45

ADRIA  - Adria ospita il magico violino di Lisa Agnelli, artista veronese che tocca corde molto profonde con il suo genere classic - rock. Domani 17 ottobre alle 21 nella cornice del Teatro Ferrini.

Lisa Agnelli ha studiato per anni con l’obiettivo di diventare una delle migliori violiniste italiane, e si può dire che abbia ottenuto ciò che desiderava. Oggi è infatti conosciuta come una grande artista, e ha già collaborato con grandi nomi del panorama musicale italiano.

Lei è la donna che sta portando in Italia un nuovo genere musicale conosciuto solo all’estero: il classic/rock. Suona cioè canzoni rock col violino e le modernizza, arrangiando i più famosi brani dei grandi classici come Beethoven e Vivaldi, ma anche musiche da film ed AcDc
 
Agnelli ha 40 anni, è nata a Verona. ha studiato al  “Lucio Campiani” di Mantova e da quel momento ha dato il via alla sua carriera strepitosa. La giovane Agnelli ha iniziato presso l’Orchestra Filarmonica della Franciacorta, grazie alla quale ha potuto partecipare come musicista ai concerti di alcuni grandi artisti quali Renato Zero, Eros Ramazzotti e Franco Battiato.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette