25/10/2021

ADRIA

Adria si celebra l'amicizia tra le città

Venerdì, sabato e domenica la festa del gemellaggio

14/10/2021 - 11:42

ADRIA - Adria, celebra nel prossimo week end la festa del gemellaggio. La tre giorni di eventi è stata organizzata nel rispetto delle norme covid, per evitare assembramenti e nello stesso tempo dare la possibilità ai cittadini di poter seguire i momenti salienti, come il convegno sulla pandemia, nel canale Youtube istituzionale e sulla pagina Facebook.
“Le lettere per coinvolgere le famiglie, che solitamente ospitavano le delegazioni straniere, sono stati speditie a fine agosto, -rende noto l’assessore ai gemellaggi Andrea Micheletti - mentre gli inviti alla festa del gemellaggio sono stati spediti a famiglie e realtà associative questa settimana, con lo scopo di poter regolare l’afflusso contingentato delle persone agli eventi programmati”.


Alla festa sono attese le delegazioni provenienti dalle città di Chieri (To) e Rovigno (Croazia) in presenza e in collegamento sulla piattaforma zoom, durante il convegno, interverranno i rappresentanti di Lampertheim (Germania), Swidnica e Kalisz(Polonia).


“Si tratta di un'occasione importante-commenta il sindaco Omar Barbierato- nonostante i limiti della pandemia, per ritrovarci, confrontarci su questo difficile momento storico e sulle misure socio economiche messe in campo. Sarà l'occasione anche per ricordare le persone che purtroppo abbiamo perso a causa della pandemia e rinnovare il sentimento di amicizia e fratellanza che ci unisce”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette