20/10/2021

Rovigo

Innovation Lab, idee per migliorare turismo e territorio di Rovigo

13 team iscritti al contest si sono contesi le premialità messe a disposizione da importanti realtà del territorio locale e nazionale

Le idee per turismo e territorio

12/10/2021 - 18:39

ROVIGO - Si è concluso l’InnovHack4LandVisit, il contest che aveva come obiettivo il far emergere proposte innovative per la promozione e diffusione dell’immagine turistica e di visitazione, nonchè la valorizzazione dei beni culturali e delle attività del territorio di Rovigo, di Adria e Villadose e dell’intera provincia. 13 team si sono contesi le premialità messe a disposizione da importanti realtà del territorio locale e nazionale.

Le sfide lanciate nei mesi scorsi erano finalizzate a trovare soluzioni innovative per riqualificare l’esperienza legata alla visita del territorio e rafforzare la competitività del sistema turistico. I vincitori si sono contraddistinti per progetti in grado di individuare strumenti che rilancino il settore turistico e culturale nella fase di post - emergenza, migliorino la fruibilità del patrimonio culturale, favoriscano l’incontro tra domanda e offerta di beni e servizi e agevolino il posizionamento dell'offerta turistica attraverso. Una giuria composta da membri di Regione del Veneto, Camera di Commercio Venezia-Rovigo, T2i incubatore impresa, Confcommercio, associazione Startup turismo, Rete innovativa regionale SmartLand e Twissen-Rinascita Aps hanno selezionato le idee vincitrici. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette