20/10/2021

Occhiobello

La farfalla Maurelli testimonial all'Ottobre Rosa

L'atleta olimpionica è intervenuta al convegno dell'Andos

11/10/2021 - 16:28

OCCHIOBELLO - “Abbiamo deciso di parlare oggi di prevenzione di tumore al seno perché è la giornata internazionale delle bambine e delle ragazze e ogni forma di violenza si combatte anche con la cultura della salute in termini di prevenzione non solo da parte delle donne, ma anche degli uomini chiamati a stare vicini alle donne che affrontano un percorso di prevenzione o di malattia”. L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Occhiobello Lorenza Alberghini ha aperto l’incontro Prevenzione e sport con le ragazze di terza media dell’istituto comprensivo, nell’ambito dell’Ottobre Rosa.


A rivolgersi alle ragazze anche la capitana delle Farfalle Azzurre Alessia Maurelli di cui è stato proiettato un videomessaggio: la campionessa di ginnastica ritmica, sostenitrice dell’Andos, ha parlato dei valori dello sport che è anche sinonimo di salute, in quanto il movimento è considerato una prevenzione primaria.


La presidente Andos Rovigo Anna Maria Cavallari Monesi ha sottolineato che è importante parlare alle giovanissime che, per la giovane età, ancora non rientrano nei programmi di screening, ma che è giusto inizino a seguire la prevenzione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette