20/10/2021

LENDINARA

Ladri derubano un'anziana distraendola

Un brutto episodio avvenuto a Saguedo

Anziana distratta e derubata

17/09/2021 - 11:15

LENDINARA - Torna lo spettro dei ladri sul territorio di Lendinara. Derubata un’anziana con l’inganno a Saguedo, ai confini con il comune di Badia Polesine. Due malviventi, probabilmente non italiani visto l’accento, hanno messo a segno un colpo che, fortunatamente, li ha visti portarsi a casa un magro bottino. Al mattino la signora aveva visto una macchina nera, non troppo datata, aggirarsi per la zona diverse volte, facendo avanti e indietro numerose volte, anche in retromarcia. Situazione un po’ insolita, visto che la casa non è isolata, ma la zona non è molto frequentata.

Una volta parcheggiato lontano dalla vista, uno dei due malviventi si è presentato alla porta della signora chiedendo di entrare per poter controllare la caldaia. Non avendo però ricevuto il permesso dalla padrona di casa, l’ha fatta attendere sulla porta parlando di altre cose che, a suo dire, avrebbe dovuto controllare.

Dopo solo qualche minuto, senza aver concluso alcuna verifica, se ne è andato, senza che la donna potesse nutrire alcun sospetto. Una volta rientrata in casa, la signora ha trovato in cucina la finestra spalancata con una sedia appoggiata sotto, e ha notato che i cassetti erano stati aperti. Il complice, quindi, mentre l’altro la distraeva, è entrato in casa dal retro e ha aperto tutti i cassetti, sia al piano terra che al piano superiore, e ha portato via tutto quello che è riuscito a rubare. Fortunatamente solo un centinaio di euro e nulla più, che però non hanno risparmiato alla donna il grande disagio di aver visto la sua casa violata. E’ partita quindi immediatamente la denuncia ai Carabinieri, nella speranza che non si ripeta anche per altri una situazione così spiacevole.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette