20/09/2021

CARABINIERI

Il regalo dei carabinieri ad un'anziana bloccata in casa

Era sola, sorda e con problemi di deambulazione, così il generoso gesto dei militari della stazione di Lendinara dopo una segnalazione

14/09/2021 - 15:54

LENDINARA - Nella tarda mattinata di domenica 12 settembre, alla centrale operativa dei carabinieri di Rovigo è giunta una telefonata da parte di una anziana donna residente a Lendinara per segnalare che una sua conoscente, anche lei anziana di Lendinara, abitante da sola e affetta da una rilevante sordità, ma di cui non sapeva indicare l’esatto indirizzo, aveva bisogno di aiuto. L’operatore della centrale immediatamente allertava i carabinieri della stazione di Lendinara i quali, dopo aver individuato l’abitazione dell’anziana donna, si recavano prontamente sul posto per capire come potessero aiutarla.

La donna, 82enne, vedova, oltre ad avere problemi di sordità aveva anche problemi di deambulazione e da una settimana non riusciva ad uscire di casa per andare a fare la spesa. Una veloce raccolta di denaro tra il comandante ed i vari carabinieri della stazione ha permesso così di raccogliere una piccola somma, con la quale i militari sono andati nel vicino supermercato. Grande è stata la sorpresa quando le hanno consegnato a casa quello che le serviva.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette

Covid: un altro decesso in Polesine
CORONAVIRUS IN POLESINE

Covid: un altro decesso in Polesine