20/09/2021

Scuola

Premio "Paolo Osti", ecco i vincitori

Premiati gli studenti rodigini delle secondarie che hanno ottenuto il "10 e lode"

13/09/2021 - 10:13

ROVIGO - Nella mattina di sabato scorso, all’interno della prestigiosa sala Oliva dell'Accademia dei Concordi, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei giovani studenti delle scuole secondarie di primo grado di Rovigo, che hanno completato il ciclo di studi con la massima votazione di "10 e lode" e che hanno concorso al Premio al merito scolastico “Paolo Osti”. Il premio è stato istituito nel ricordo di Paolo, giovane ragazzo e musicista di Rovigo prematuramente scomparso, ed è curato, sin dal 2017, dalla nota associazione culturale della città "Renzo Barbujani", per realizzare il vivo desiderio della famiglia di Paolo - mamma Sandra, papà Francesco e il fratello Matteo.

Il premio, che l'associazione “R. Barbujani" organizza, grazie alla donazione annuale resa disponibile dalla famiglia di Paolo Osti, coerentemente con le finalità statutarie di promozione culturale dell’associazione, ha lo scopo di premiare l'impegno nello studio dei ragazzi delle scuole medie di primo grado. Il premio, che si realizza con la collaborazione dei dirigenti degli istituti comprensivi di Rovigo e della Scuola Giacomo Sichirollo, è giunto quest'anno alla IV Edizione ed è stato assegnato, per l'anno scolastico 2020/21, ai ventitré studenti che nell’anno scolastico 2020/2021 hanno raggiunto il brillante risultato di conseguire la licenza media con il massimo dei voti.

I ragazzi premiati sono: Balzan Filippo, Bartolozzi Sofia, Biscuolo Nicole, Casolino Sveva, Chiarion Daniele, Corradin Gea, Erbacci Pietro, Foralosso Martina, Fusaro Anna, Gambalonga Benà Anna, Giust Gaia, Ippolito Paolo, Kim Hanna, Meneghetti Irene, Meneghetti Paolo, Nushi Kalie, Poletto Matilde, Polichetti Pietro, Pontesilli Aurora, Pozzato Amaranta, Previato Noemi, Rossi Sofia, Siviero Agnese. La cerimonia di premiazione, che si è svolta in due turni, per via delle norme anticovid, ha visto gli interventi del Presidente dell'associazione “ R. Barbujani”, Umberto Pilatti e la partecipazione del vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Rovigo, Roberto Tovo, della vicepresidente dell'Accademia dei Concordi, Sara Bedetti e di rappresentanti dei dirigenti degli Istituti comprensivi e della scuola “G. Sichirollo” di Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette

Covid: un altro decesso in Polesine
CORONAVIRUS IN POLESINE

Covid: un altro decesso in Polesine