18/09/2021

Cavarzere

Da Hollywood a Broadway, le canzoni più iconiche in concerto

Il Teatro Serafin di Cavarzere ospita il grande concerto diretto dal maestro Banzato

Il concerto, un viaggio da Hollywood a Broadway

10/09/2021 - 18:44

CAVARZERE - Torna, oggi, sabato 11 settembre, l’appuntamento con la grande musica al Teatro T. Serafin di Cavarzere; il concerto, che inizierà alle 21.15, si inserisce all’interno degli Appuntamenti in Corte promossi da Bancadria Colli Euganei.

Protagonista della serata sarà la Serafin Youth Symphony Orchestra diretta dal maestro Renzo Banzato: la formazione sinfonica giovanile, sorta nel 2015, che in questi anni ha registrato un costante crescendo di consensi. Per l’occasione l’orchestra sarà affiancata dal mezzosoprano Erica Zulikha Benato, la cui voce ha conquistato, lo scorso 1 settembre, i numerosi spettatori presenti al concerto che la Serafin Youth Symphony Orchestra ha tenuto nel suggestivo scenario naturale di Parco Restelli a Porto Tolle.

Il programma, confezionato dal maestro Banzato, è un affascinante viaggio musicale che spazia dalla produzione cinematografica di Hollywood ai grandi musical di Broadway. Il concerto proporrà infatti i temi più coinvolgenti selezionati da alcuni celebri musical: Cats, Annie Get Your Gun, Les Misérables. Ampio spazio sarà riservato anche alla musica da film, attraverso l’esecuzione delle più famose colonne sonore composte da  Zimmer, Gardel, Morricone, Parton, Horner, Weiss, Rota, che hanno contribuito a rendere indimenticabili pellicole come Titanic, Romeo e Giulietta, The Pacific, Profumo di donna, The mission, Blue Hawaii, Guardia del corpo, The Great Caruso, Frantic. La serata, che sarà presentata da Nicla Sguotti, prevede inoltre un omaggio al compositore argentino Astor Piazzolla nel centenario della nascita. La maggior parte degli arrangiamenti orchestrali sono stati curati dal maestro Banzato, docente presso il Conservatorio di Adria.

L’evento, inizialmente previsto a Corte Silimbani, si svolgerà al Teatro Tullio Serafin al fine di rispettare le norme vigenti per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid 19.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette