18/09/2021

OPERA PRIMA

Masque Teatro, alla Chiesa di San Michele

Stasera la piece di 15 minuti. Ecco una presentazione

09/09/2021 - 15:57

ROVIGO - Stasera alle 19,45 e alle 20,30, all'ex Chiesa di San Michele ci sarà la performance Masque Teatro, con  Eleonora Sedioli, elettronica di Matteo Gatti e ideazione e macchine di Lorenzo Bazzocchi.

Bazzocchi spiega l'idea dietro la performance.  

La performance vede un lottatore danzante e due Tesla Coil, il primo posto su un alto piedistallo metallico, le seconde, l’una di fronte all’altra, ad amplificare la cornucopia di fulmini e saette che da esse promana. Le due Tesla Coil, costruite da Masque, seguendo fedelmente le linee di progetto originali del grande scienziato serbo-americano Nikola Tesla, non sono altro che due potentissime ricetrasmittenti di energia libera presente nel medium circostante.

Masque Teatro nasce nel 1992. La forza visionaria del loro teatro si esprime nel complesso dialogo che la compagnia sviluppa tra il discorso filosofico, la creazione di prodigiose architetture sceniche e il fondamentale ruolo della Figura. Nel 1997 ricevono il Premio Produzione al Festival Riccione TTV. Nel 2000 ricevono l‘Ubu premio speciale della giuria per il progetto Prototipo e nel 2002 il premio Francesca Alinovi all’attività artistica. Dal 1994 sono ideatori e organizzatori del Festival Crisalide.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette