18/09/2021

Porto Viro

Nonni vigile, l'importante ruolo sociale in paese

Il comandante della polizia locale Mantovan in visita al centro sociale Ginepro

Nonni vigile, l'importante ruolo sociale in paese

05/09/2021 - 14:48

PORTO VIRO - Un momento davvero speciale, quello costituito dalla consueta visita del comandante della polizia locale al centro sociale anziani di Porto Viro di via del Ginepro. Quest’anno, dotato di un significato tutto particolare, dal momento che il comandante storico dei vigili urbani di Porto Viro, Mario Mantovan, è arrivato all’ultimo giorno di servizio. E’ stato di conseguenza presentato il nuovo comandante, che prende servizio da oggi, Maurizio Finessi. Già comandante della polizia locale del Comune di Taglio di Po, manterrà anche questo incarico, svolgendo 18 ore in ognuno dei due comandi, per un totale, appunto, di 36 ore settimanali.

E’ stata l’occasione per una bella chiacchierata sull’importanza del servizio dei nonni vigili, sul fronte della sicurezza che questa figura garantisce per quanto riguarda il servizio scolastico. “Sono dei facilitatori nell’attraversamento pedonale, sia da parte dei bambini che dei genitori - ha spiegato Mantovan - quindi, invito tutti a manifestare nei loro confronti il massimo rispetto. E soprattutto invito i bimbi a salutarli sempre, dal momento che il saluto dei bimbi è, per loro, davvero la loro maggiore ricompensa, per questo servizio, che viene svolto sempre e in tutte le condizioni climatiche e che, quindi, merita senza dubbio un bel sorriso e un caloroso saluto”.

La coordinatrice del centro sociale, Katiuscia Trentin, ha rivolto un appello alla cittadinanza, che verrà ribadito in seguito, per avvicinarsi al centro sociale, per prestare la propria opera, sia nella distribuzione dei pasti, che nella assistenza allo scuolabus durante il trasporto dei bambini, sia sul fronte dei nonni vigili, che per le varie incombenze richieste al centro sociale. Quindi, chiunque possa e voglia donare il proprio tempo per aiutare gli altri, può fare capo al centro sociale Ancescao di via del Ginepro, domandando tutte le informazioni del caso e mettendosi a disposizione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette