18/09/2021

BADIA POLESINE

Stazionario il numero dei contagi

Si conferma il trend dei giorni precedenti: questo fine settimana i positivi sono saliti di appena un’unità

Il contagio ora appare in calo

04/09/2021 - 13:26

BADIA POLESINE - Il numero dei contagi da Coronavirus si mantiene piuttosto stazionario. A conclusione di una nuova settimana, resta pressoché invariato il numero dei cittadini attualmente positivi al virus rispetto al numero risultato alla fine della settimana precedente, quando le persone contagiate residenti nel Comune altopolesano erano 11.

Questo fine settimana la somma dei positivi è salita di appena un’unità, confermando quindi il trend dei giorni precedenti. “Secondo i dati forniti dall’Azienda Ulss 5 Polesana competente per territorio - si legge nella nota di aggiornamento diffusa dagli uffici di piazza Vittorio Emanuele II - nel nostro Comune risultano 12 persone positive al coronavirus. Il sindaco è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti per gli aggiornamenti della situazione - riprende il messaggio - Rinnova l’invito a tutti i cittadini ad applicare scrupolosamente le misure igieniche e di comportamento per la prevenzione: igienizzare spesso le mani con acqua e sapone o usando un apposito prodotto disinfettante a base alcolica; mantenere la distanza di sicurezza; indossare sempre la mascherina”. Intanto, nelle scorse ore, il consigliere di Adesso Badia Manuel Berengan ha commentato positivamente i dati relativi alle vaccinazioni dei cittadini badiesi.

“I dati rilasciati dall’Ulss 5 Polesana sulla copertura vaccinale nella nostra Provincia sono ottimi – ha scritto sui propri canali social - e la nostra città non è da meno: essere vicini alla media provinciale (81 contro 82%) dà grande fiducia a tutti i nostri cittadini e a tutta la nostra comunità. Il virus non demorde, ma i badiesi mantengono la guardia alta! Proseguiamo nella campagna vaccinale, osserviamo le misure di prevenzione previste e sosteniamo tutte le nostre attività economiche, che avranno davanti ancora dei mesi complicati”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette