25/09/2021

L'evento

Il cinema teatro Duomo riapre finalmente le porte

Una ripartenza che è un evento per la città, da un decennio priva di una sala in centro storico

Il nuovo Duomo si presenta alla mostra del cinema di Venezia

31/08/2021 - 11:39

ROVIGO - Questo autunno il cinema teatro Duomo di Rovigo riaprirà finalmente le porte per i primi eventi. Una ripartenza che è un evento per la città, da un decennio priva di una sala in centro storico, ma che vuole anche essere occasione per ripensare a come far vivere uno spazio al servizio della comunità.

Quali sono il futuro e le potenzialità dei cinema di comunità? Come sapranno trasformarsi le sale cinematografiche per coinvolgere e fidelizzare il proprio pubblico in un momento storico particolare e unico? Da queste riflessioni prenderà le mosse l'evento "Seminiamo cultura: nuovi spazi per il cinema", in programma alla 78 esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che inizia domani, e ospitato dallo spazio della Regione Veneto al Lido.

Lunedì 6 settembre, alle 16.45 all'hotel Excelsior, insomma, i promotori del progetto di rinascita del cinema Duomo racconteranno il percorso fatto finora e sveleranno le prossime tappe. Prenderanno la parola i rappresentanti del Cinema Teatro Duomo e quelli della Fondazione Rovigo Cultura, ideatori del progetto, e della Regione Veneto per scoprire il disegno di rinascita di questo spazio e le future strategie per coinvolgere la comunità.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette