18/09/2021

SAN BELLINO

Al via l'unico festival del territorio dedicato alle arti visive e all'archeologia

Mancano pochi giorni alla sesta edizione di Cantiere Arte, il festival della creatività, dei beni culturali e dello spettacolo

E’ l’unico festival della creatività

31/08/2021 - 23:10

SAN BELLINO - Mancano pochi giorni al via della sesta edizione di Cantiere Arte, il festival della creatività, dei beni culturali e dello spettacolo di San Bellino. Organizzato dal comune di San Bellino e dalla sua biblioteca, si aprirà con l’anteprima di venerdì pomeriggio, per proseguire poi con eventi no stop dal pomeriggio alla sera della giornata di sabato. L'unico festival del territorio di Rovigo dedicato alle arti visive e all'archeologia, connesse a reading, incontri e performance può contare sul riconoscimento della Regione del Veneto, della Provincia di Rovigo e dell’Accademia dei Concordi.

Grande è l’attesa da parte dell’assessore al Patrimonio culturale, creatività e attrattività Raffaele Campion. “Sono due giorni intensi - dichiara infatti con grande soddisfazione - dal 2015 Cantiere Arte ne ha percorsa di strada, fino a consolidarsi come vero e proprio festival. Molti sono gli stimoli e le riflessioni che verranno proposte in un susseguirsi di incontri con l’autore di fama nazionale, reading teatrali e installazioni”. Saranno presenti Lara Girotti, Rachele Rosina, le Antiche Distillerie Mantovani con un aperitivo di benvenuto, il Gruppo Danza Antica di Villadose, Andrea AngelucciAllegra Iafrate, Riccardo Falcinelli e Walter Lazzarin.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette