18/09/2021

ARIANO NEL POLESINE

Attracchi fluviali, importante intervento di manutenzione

I sei attracchi di proprietà comunale, rappresentano sicuramente un patrimonio da conservare e da valorizzare

Restyling per gli attracchi fluviali

30/08/2021 - 15:59

ARIANO NEL POLESINE - Turismo e opere nel territorio di Ariano nel Polesine, immerso nel Delta: importante intervento di manutenzione degli attracchi fluviali. I sei attracchi fluviali (Santa Maria, Ariano, San Basilio, Rivà, Ca’ Vendramin, Bacucco) di proprietà comunale, dislocati su tutto il tratto di oltre 40 chilometri del Po di Goro, dall’inizio del Delta a Santa Maria in Punta fino alla foce al Bacucco, rappresentano sicuramente un patrimonio da conservare e da valorizzare.

Sono frequentati da appassionati del diporto e della pesca durante tutto l’anno ma, in particolare, nella stagione estiva si notano di frequente attraccate anche le house boat, che provengono dal circuito delle lagune e delle valli. Si tratta di un segmento del turismo che sta crescendo e di sicuro sviluppo nel futuro.

Il ramo del Po di Goro, d’altronde, riproduce uno degli scenari del Delta più suggestivi sia perché raffigura al meglio il tipico paesaggio golenale, ma soprattutto perché rappresenta anche un tuffo nella storia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette