25/09/2021

ROSOLINA MARE

"È sempre più difficile trovare personale valido”

Presidente dell’associazione Amare Rosolina: “La cosa ci preoccupa, la gente non si crea un futuro e preferisce rimanere a casa"

“Siamo senza personale, a causa del reddito di cittadinanza”

28/08/2021 - 13:12

ROSOLINA MARE - “Agosto si è confermato un mese di certezze. La nostra località balneare è stata scelta da molti turisti italiani e anche da molti stranieri. Soprattutto arrivati dalla Germania e per noi è stata una cosa inaspettata, visto il periodo difficile” a dirlo è Nicola Brugiolo, presidente dell’associazione Amare Rosolina. Spiega che dal punto di vista del numero dei visitatori la località può ritenersi abbastanza soddisfatta anche se non si è ancora ritornati ai regimi normali. “In ogni caso siamo grati di come è andata – dice - nonostante il calendario ridotto e la sospensione, da parte del Comune su invito del Prefetto, di tutti gli intrattenimenti in spiaggia. A differenza di altri luoghi, come i Lidi Ferraresi, dove gli intrattenimenti sono stati fatti. La vera difficoltà, come ampiamente previsto di questa stagione, è stato il trovare personale. Qui a Rosolina Mare ogni attività ha portato a termine la stagione con due o tre dipendenti in meno di quelli che sarebbero serviti”. Brugiolo evidenzia che questa condizione ha comportato delle difficoltà alle varie attività e che ha messo sotto sforzo chi ha scelto di lavorare.

“La cosa ci preoccupa molto, perché si continua ad incentivare con un sussidio e la gente non si crea un futuro e preferisce rimanere a casa – aggiunge - Fa quindi una vita modesta piuttosto di investire su se stessa. Per noi imprenditori è quindi sempre più difficile trovare addetti validi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette