18/09/2021

TECNOLOGIA

Con ottobre iniziamo a salutare le vecchie tv

Nonostante il governo abbia posticipato lo spegnimento del vecchio segnale, rodigini e polesani stanno già correndo ai ripari

15 ottobre, addio alle vecchie tv

26/08/2021 - 22:13

ROVIGO - Il conto alla rovescia è partito: ad ottobre le vecchie televisioni inizieranno ad essere obsolete. Ed entro la fine del 2022 dovranno essere tutte cambiate. Nonostante il governo abbia posticipato lo spegnimento del vecchio segnale, rodigini e polesani stanno già correndo ai ripari, lo confermano le parole degli operatori del settore. Anche gli antennisti sono sommersi di domande di aiuto e chiarimento. Ce lo racconta il titolare del negozio Rg Center: “Diverse persone sono ‘spaventate’ dal non vedere più nulla da un momento all’altro. Il passaggio alla nuova tecnologia sarà graduale, quindi cerco di rassicurarle”.

L’imminente primo step del cambiamento, unito al bonus tv, ha fatto già innalzare le vendite di tv, come conferma un operatore del negozio Bassani: “Una partenza con il botto! Da quando è entrato in vigore il bonus tv, c'è stato un notevole incremento delle vendite di apparecchi di nuova generazione. Non solo televisioni però, anche decoder”. Tutto calmo, invece, nel negozio di riparazioni Rema: “Attualmente - le parole dei titolari - non abbiamo visto cambiamenti. Forse lo slittamento fa prendere alla gente un po’ di tempo e non c’è la classica corsa dell’ultimo minuto”. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette