17/09/2021

Castelnovo Bariano

Wifi gratuito in piazza a Castelnovo

Il Comune ha aderito al progetto "Piazza Wifi Italia" del ministero dello Sviluppo

Wifi gratuito in piazza a Castelnovo

22/08/2021 - 11:39

CASTELNOVO BARIANO - Il sindaco Massimo Biancardi informa che il Comune di Castelnovo Bariano ha aderito a "Piazza Wifi Italia", su progetto del ministero dello Sviluppo economico per permettere a tutti di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l'App dedicata, ad una rete Wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.

"Grazie a tale opportunità - spiega Biancardi - si sono potuti installare alcuni punti di rete Internet libera pensati privilegiando l'area mercatale paesana in prossimità del parco antistante la sede comunale e le aree limitrofe, sagrato della chiesa compreso. La procedura per il collegamento alla rete libera Wifi Italia del nostro Comune, nell'area adiacente al predetto parco e in un raggio di circa 300 metri attorno alla sede comunale, sarà possibile per tutte le apparecchiature abilitate alla ricezione di un segnale Wifi e con la possibilità di installare App varie, per cui ci si potrà collegare con smartphone, tablet e altro".

"L'utente - conclude il primo cittadino castelnovese - può collegarsi nei seguenti due modi: inquadrando e scansionando con il proprio smartphone il Qr code sul cartello affisso dal Comune nel parco antistante. In automatico verrà rimandato al download dell'applicazione per poi procedere a una piccola registrazione sulla stessa App, procedendo subito dopo con la navigazione. Accedendo all'indirizzo clicca qui da cui si può scaricare l'applicazione e su cui è presente pure una piccola guida in tre passi. Sarà necessario accreditarsi con registrazione seguendo la procedura guidata".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette