29/09/2021

Villamarzana

Gabrielli contro Previato, sfida rinnovata

Gabrielli, sindaco uscente, cerca la riconferma contro l'ex vicesindaco Previato

Gabrielli contro Previato, sfida rinnovata

Il municipio di Villamarzana

22/08/2021 - 15:22

VILLAMARZANA - Si vota il 3 e 4 ottobre anche a Villamarzana per le elezioni comunali 2021 quando i residenti dovranno recarsi alle urne per decidere chi governerà il paese per i prossimi cinque anni.

Nella storia recente del comune, sulla sedia del primo cittadino, si sono avvicendati sindaci che hanno rappresentato la popolazione alternandosi alla guida del paese. Il 23 aprile del 1995 è stato eletto il sindaco Fausto Previato con una lista civica indipendente, rimasto alla guida del paese fino al 2004 dopo essere stato riconfermato dagli elettori nel 1999. Nel 2004 è stata poi la volta di Giorgio Pezzuolo che si è poi dimesso dalla carica di sindaco nel gennaio del 2006.

Nel maggio dello stesso anno si sono svolte le elezioni amministrative ed è stato eletto il sindaco Valerio Galvan con una coalizione di centrosinistra, rimasto in carica per due mandati fino al 2016, prima di lasciare il posto al sindaco Claudio Vittorino Gabrielli con la lista civica Progresso e Innovazione. Da quello che si intuisce nei corridoi degli uffici di via 43 Martiri, la ricandidatura di Gabrielli sembra ormai certa, dopo il lavoro fatto negli ultimi mesi durante i quali il primo cittadino è riuscito, da grande mediatore, a ricompattare la sua maggioranza. Una ricandidatura che potrebbe vedere la riconferma anche di buona parte del gruppo che lo ha sostenuto in questi cinque anni del suo mandato.

Dall’altra parte pare proprio che ci potrebbe essere il ritorno in pista anche dell’ex sindaco Fausto Previato che pare ci stia pensando seriamente, tanto che potrebbe anche già avere i nomi della squadra pronta a sostenerlo nella sua nuova corsa al municipio.

Sempre stando a quello che si vocifera in paese, potrebbero essere addirittura tre le liste pronte a correre per la poltrona del sindaco, tanto che sono in molti a giurare che anche Valerio Galvan sarebbe in procinto di candidare qualche esponente del suo gruppo per contrastare la riconferma del sindaco uscente. Un “mistero” che nelle prossime ore dovrebbe essere svelato, con la conferma ufficiale delle liste che si presenteranno alle prossime elezioni amministrative in programma per i prossimi 3 e 4 ottobre. Non resta che attendere qualche giorno, forse qualche ora per avere il quadro della situazione nitido e definitivo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette