17/09/2021

IL PROGETTO

"Un'iniziativa di supporto al centro storico"

Sarà in acciaio la struttura del nuovo ponte ciclopedonale che collegherà Riviera San Biagio con Riviera Giuseppe Mazzini

“Una nuova porta per il centro”

17/08/2021 - 15:40

LENDINARA - Sarà in acciaio la struttura del nuovo ponte ciclopedonale che collegherà Riviera San Biagio con Riviera Giuseppe Mazzini, all'altezza della chiesa di San Biagio. A precisare tutte le informazioni tecniche è l'assessore ai lavori pubblici Gino Zatta. La Giunta ha infatti approvato la scorsa settimana il progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione di un nuovo ponte ciclopedonale sull’Adigetto, con una struttura ad arco per una lunghezza totale di 15 metri e di larghezza 3 metri. Sarà la Regione Veneto che ora dovrà decidere se finanziare o meno questo nuovo tassello della viabilità ciclo pedonale di Lendinara.

Il ponte permetterà un collegamento di facile percorribilità da parte dell’utenza in conformità alle normative per l'abbattimento delle barriere architettoniche. “Non è solo un discorso estetico – ha commentato il sindaco Luigi Viaro – ma vuole essere una iniziativa di supporto al centro storico, anche in vista della riorganizzazione del centro, che non verrà chiuso ma per il quale potranno essere importanti i parcheggi lungo la riviera di S. Biagio”. Ammonta a 99 mila 995 euro il progetto approvato dalla Giunta e prevede una percentuale di cofinanziamento a carico del comune di Lendinara per circa 30 mila 998 euro, mentre sarà a carico della Regione Veneto la rimanente parte pari a 68 mila 996 euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette