29/09/2021

PORTO VIRO

I ladri entrano dalla finestra e ribaltano la casa

Una famiglia ha subito una sgraditissima intrusione, nella notte di Ferragosto

ladri[1].JPG

17/08/2021 - 23:25

PORTO VIRO - Allarme furti in abitazione in città. Lo lancia una famiglia che ha subito una sgraditissima intrusione, avvenuta nella notte di Ferragosto, presumibilmente tra le 20 e le 2, in una via centralissima nei pressi del centro di Donada.

“I malviventi erano interessati ai gioielli, ma unicamente a quelli in oro - spiegano i proprietari, colpiti da questa incursione nella propria quotidianità e intimità - Non sono stati infatti rubati gioielli di perle, ma da questi ultimi sono state tolte le chiusure in oro”.

Secondo i primi riscontri, i ladri sono entrati dalla finestra lato fronte strada, molto illuminato, mediante forzatura di infisso e finestra a mezzo di alcuni attrezzi, come una mannaia e un badile, che sono stati trovati nelle pertinenze dell’abitazione stessa. Una volta all’interno hanno letteralmente ribaltato la casa e controllato con accuratezza ovunque, alla ricerca di oggetti di valore e di contanti.

“Soffermandosi - proseguono i residenti - molto più dettagliatamente sugli spazi contenenti oggetti di metallo, tanto da fare pensare che avessero apparecchiature come un metal detector. Dopo aver trovato la refurtiva all’interno dell’abitazione hanno rovistato nel garage”. Non appena scoperto l’accaduto, sono intervenuti i carabinieri per i rilevamenti del caso. Un altro furto è stato commesso ed un altro tentato, ma fortunatamente non andato a buon fine, con le stesse modalità (recupero attrezzi per lo scasso all’interno dei garage delle abitazioni da colpire) negli ultimi due mesi, sempre in zona.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette