17/09/2021

ADRIA

Al via i lavori di asfaltatura in via del Pastore

Il tratto stradale attualmente dissestato, è un percorso alternativo in seguito alla chiusura del ponte

"Ca' Cima, quanta confusione! Spinello studi gli atti..."

Il sindaco di Adria Omar Barbierato

17/08/2021 - 13:53

ADRIA - Partiranno in questi giorni i lavori di asfaltatura della via del Pastore a Cavanella Po. Il tratto stradale attualmente dissestato, consente alle autovetture e al traffico ciclopedonale un percorso alternativo di collegamento tra la piazza di Cavanella Po, Mazzorno Sinistro e la Sp 45, in seguito alla chiusura del ponte situato lungo la Sp 41. Il manufatto, collocato all’altezza dell’idrovora di Cavanella Po, è infatti chiuso (con ordinanza firmata dai tecnici della provincia) dal 7 maggio scorso in seguito ai gravi danni ai pilastri dell’infrastruttura, causati da un natante in manovra.

Le esigenze di realizzare l’intervento nascono essenzialmente dalla necessità di mantenere un collegamento tra il centro
frazionale di Cavanella Po e l’Area Industriale Attrezzata conseguentemente alla recente chiusura del ponte sulla S.P. n 41, mediante l’asfaltatura della strada bianca Comunale denominata località Squero.

L’intervento di asfaltatura costerà all’incirca 100mila euro. Nel frattempo gli uffici Comunali hanno dialogato con la provincia per
potenziare la cartellonistica che segnala la viabilità alternativa ai turisti. A comunicare l'inizio dei lavoro il sindaco di Adria, Omar Barbierato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette