29/09/2021

GAIBA

Si conclude il “Summer Stem Camp - animazione estiva”

Il sindaco: “Complimenti e un grazie di cuore agli educatori"

Il coraggio del giovane sindaco: "Niente fuochi nel mio comune"

16/08/2021 - 16:35

GAIBA - Terminati i campi estivi organizzati nel piccolo ma operoso comune rivierasco. Si è concluso la scorsa settimana il “Summer Stem Camp - animazione estiva”, di Gaiba. “Complimenti e un grazie di cuore agli educatori - afferma con soddisfazione il sindaco Nicola Zanca sulla sua pagina Facebook - che per nove settimane hanno gestito le attività con passione e coinvolto i bambini senza mai perdersi d'animo tra le mille disposizioni da seguire. Giovani di venti, venticinque anni che si sono spesi con spirito di squadra, con capacità e abnegazione al servizio della comunità. Sempre propositivi”.

Grazie al Comitato Genitori di Gaiba per l'organizzazione e la gestione della parte burocratica - continua il sentito ringraziamento del primo cittadino - che spesso non si vede ma è determinante per la buona riuscita delle iniziative. Grazie a tutte le famiglie che ci hanno voluto dare fiducia. L'amministrazione comunale si è impegnata nel tessere relazioni con le cooperative ‘#Aura’ e ‘Titoli Minori - cooperativa sociale onlus’ e, utilizzando un contributo della Fondazione Con i Bambini, è stato possibile calmierare abbondantemente le rette di iscrizione al centro estivo a beneficio delle famiglie in un periodo così impegnativo”.

Un’esperienza, quella dei campi estivi, che verrà sicuramente replicata anche negli anni a venire, diventando così appuntamento tradizionale dell’estate altopolesana. Un momento davvero importante e speciale per tante famiglie, ma soprattutto per tanti ragazzi che, dopo le restrizioni e le difficoltà sopportate per lunghi mesi, hanno potuto ritrovare la gioia e la socialità, il piacere dello stare assieme e del gioco.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette