18/09/2021

Adria

Al "Cipriani" partono i corsi serali

Saranno quattro gli indirizzi professionali disponibili: accoglienza turistica, cucina, pasticceria e sala/bar vendita

Alberghiero, a scuola dopo cena

15/08/2021 - 18:10

ADRIA - L’istituto alberghiero Cipriani si appresta a scrivere un’altra importante pagina dei suoi 54 anni di storia. A breve prenderanno avvio i corsi serali per quattro indirizzi: accoglienza turistica, cucina, pasticceria e sala-bar vendita. Intanto sono aperte le iscrizioni per le manifestazioni di interesse, ovvero per verificare quanti sono interessati ai corsi e quali indirizzi raccolgono più attenzione.

“I corsi serali – si legge nel sito web della scuola di via Aldo Moro - sono indicati per tutte le persone maggiorenni e anche per coloro che, avendo compiuto il 16esimo anno di età, dimostrino di avere un impedimento, lavorativo o familiare, a frequentare gli ordinari corsi diurni. Possono partecipare sia i cittadini italiani che stranieri”.

E ancora: “I percorsi formativi, dopo un’iniziale fase di accoglienza in cui si procede all’accertamento delle competenze in ingresso, prevedono sia lezioni teoriche che pratiche per un totale di 23 ore settimanali, privilegiando le materie professionalizzanti e di laboratorio. In questo modo è possibile conseguire il diploma di istruzione professionale di 2^ livello, ovvero diploma di maturità quinquennale, attraverso un percorso di durata triennale, ulteriormente accorciabile in base alle competenze scolastiche e/o professionali già possedute dallo studente”. Il titolo di studio di scuola secondaria superiore è riconosciuto in Italia e in Europa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette