29/09/2021

ARIANO NEL POLESINE

Un balzo di positivi in poco più di sette giorni

Il sindaco aggiorna sulla situazione covid in paese

Guarita la prima paziente affetta da Coronavirus

13/08/2021 - 17:15

ARIANO NEL POLESINE - Un balzo di casi in poco più di sette giorni. Il sindaco di Ariano nel Polesine, Luisa Beltrame, ha ritenuto necessario dare un aggiornamento per quanto riguarda il numero dei positivi nel comune deltino. Attualmente in isolamento domiciliare, con sorveglianza attiva, ci sono 21 persone, 9 delle quali risultano positive al Covid 19.

Numeri in aumento, come ha sottolineato il primo cittadino Luisa Beltrame: “Dopo diverse settimane con un basso numero di positività, negli ultimi sette giorni siamo passati da un solo positivo ai nove attuali. Molti di questi sono persone giovani e questo è un segnale ci deve far tener alta l’asticella dell’attenzione. Una crescita così esponenziale di casi che, con tutta probabilità, si ripeterà anche la prossima settimana. Anche per questo voglio rinnovare l’invito alla cittadinanza a vaccinarsi. Attualmente, nel nostro comune, abbiamo il 65% di persone che hanno completato il ciclo vaccinale, mentre il 35% rimane ancora non vaccinato. Dobbiamo assolutamente evitare di innalzare i numeri di casi per allontanare il pericolo di una futura ed eventuale zona gialla, sarebbe una grave danno nella ripartenza di molte attività commerciali”.

Il sindaco Luisa Beltrame ha poi affermato: “Ci stiamo preparando alla riapertura delle scuole e dobbiamo avere il margine di sicurezza quanto più in alto possibile. Dal 6 agosto, come tutti sappiamo, è entrato in vigore il Green pass che ha creato qualche difficoltà per quanto riguarda le manifestazioni come l’Agosto Arianese. Ma grazie all’aiuto e all’impegno dei volontari tutto è andato per il meglio. Infine, voglio ricordare che è cambiato il protocollo per quanto riguarda i tamponi. Con l’ultimo screening gratuito di lunedì al mercato si è chiuso il periodo della gratuità dei tamponi stessi. Da martedì scorso, infatti, chi vorrà eseguire un tampone deve sapere che sarà a carico dell’utente”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette