17/09/2021

Musica

Il nuovo singolo, dai sapori fortemente estivi di Giovie

Il giovane artista rodigino ha pubblicato a sorpresa un brano intitolato “Piña Colada”

Una "Piña Colada" con Giovie

13/08/2021 - 13:06

ROVIGO - Il giovane artista rodigino Giovie (all'anagrafe Giovanni Guarnieri) ha pubblicato a sorpresa un nuovo singolo, dai sapori fortemente estivi, intitolato “Piña Colada” (clicca qui). Un brano che testimonia ancora una volta il desiderio dell'artista di non lasciare stili musicali inesplorati e di ricercare nuovi porti nei quali far approdare le sue emozioni. Dopo il rock di “No Fear”, il rap di “Basta poco” e l'intimo r&b notturno di “Divided”, Giovie ha deciso di far rotta verso i Caraibi realizzando una canzone che viaggia su note che sanno di Cuba e di mare.

Ho voluto sperimentare ancora una volta” - racconta - “Mi piaceva l'idea di fare un brano solare sul quale far scorrere i miei pensieri. E quali sonorità migliori di quelle latine o cubane che mescolano l'energia del ballo ad un senso della vita leggero a dispetto delle difficoltà. Penso che la musica sia un pò come un vestito. Devi trovare e scegliere quello più adatto per vestire certe emozioni e parole”. In questo caso, nella mia ricerca musicale sono andato per esclusione. Non volevo che il brano fosse un reggaeton e non volevo che seguisse canoni classici. Con l'aiuto del beatmaker Drvmmer e le indicazioni di Ugo Bolzoni della Neven Records che ha curato produzione e mixaggio ho trovato quello che cercavo ossia una costruzione musicale moderna ma sottilmente vintage”.

“Piña Colada” tratta di ragazze e di incontri estivi casuali, ma racconta anche del desiderio di uscire da certe mode cercando di raggiungere i propri sogni. Un invito a non mollare, seppur consapevoli delle difficoltà, e a non  badare le persone che criticano solo per invidia”. “Circa i miei progetti futuri” - continua - “ho intenzione di portare a termine altri inediti che ho nel cassetto, e tornare da settembre, salvo imprevisti, ad esibirmi dal vivo anche con i Bamboo”. Il brano, uscito in versione lyric video su YouTube realizzato da Stivthakid, può essere ascoltato in tutti i digital store.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette