29/09/2021

ISTRUZIONE

Oltre 11 mila euro per i servizi di accoglienza dei bambini

Comune e Istituto comprensivo di Lendinara sono al lavoro per l’organizzazione del nuovo anno scolastico

Accoglienza, Comune e Ic al lavoro

13/08/2021 - 00:32

LENDINARA - Comune e Istituto comprensivo di Lendinara sono al lavoro per l’organizzazione dei servizi di accoglienza pomeridiana e pre scuola per il nuovo anno scolastico anche grazie al contributo comunale di 11.450 euro. L’amministrazione comunale di Lendinara e la dirigente scolastica Laura Riviello in queste settimane sono nel pieno dell’organizzazione concreta dell’accoglienza dei bambini di ogni ordine e grado nelle fasce orarie immediatamente precedenti o successive l’orario scolastico.

Nonostante manchi ancora il nome della cooperativa che si occuperà della parte di servizi direttamente gestita dall’Ic, vista la necessità di istituire un bando entro fine mese, la parte della proposta gestita dal comune sarà in mano invece alla cooperativa sociale Peter Pan di Rovigo come durante l’anno scolastico passato. L’Ic di Lendinara si occuperà delle scuole dell’infanzia oltre che della primaria N. Sauro di Ramodipalo e della scuola media A. Mario. Direttamente gestiti dal comune saranno i servizi alla scuola primaria Baccari.

Un cambio nato anche dalla volontà della dirigente scolastica Riviello di organizzare il post scuola in modo parzialmente diverso e più in continuità con la formazione curriculare mattutina degli alunni. “Quest’anno facciamo questa prova perché vorremmo dare un taglio diverso ad alcune attività di accoglienza pomeridiana - spiega la preside del comprensivo Laura Riviello parlando dello scopo ricreativo, di vigilanza ma anche didattico del servizio - vogliamo infatti realizzare un progetto che sia ovviamente un servizio per le famiglie che non riescono ad andare a prendere i bambini a fine orario scolastico, ma vorremmo anche dare un’impostazione più didattica”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette