18/09/2021

CITTA’ DEL FUTURO

L’illuminazione di ponte Castello lascia di stucco

30 modalità di luci che si alternano tra colori e sfumature, offrendo di sera vedute suggestive che si riflettono sul Canalbianco

Le suggestioni del ponte illuminato

13/08/2021 - 00:38

ADRIA - Un apprezzamento unanime nella città etrusca. Realizzato dalla Cna, che ha coinvolto gli operatori del distretto della giostra di Bergantino, l’illuminazione di ponte Castello lascia di stucco: 30 modalità di luci che si alternano continuamente tra colori e sfumature, offrendo di sera vedute a dir poco suggestive che si riflettono sul Canalbianco. Questa iniziativa di arredo urbano rientra nel progetto ben più ampio portato avanti dall’associazione dell’artigianato e piccola impresa polesana chiamato “Adria: vivi una città smart” che vede la partnership del comune di Adria con la Camera di commercio Rovigo-Venezia, Ente parco, istituto alberghiero Cipriani, imprese Cna, Pro loco, Fiab e Assonautica.

Insieme per far vivere a consumatori e turisti - si legge in una nota di Palazzo Tassoni - Adria come città smart per la promozione di una mobilità sostenibile, eventi all’insegna del connubio cibo-salute e dello slow tourism sul Canalbianco. Una progettualità che andrà ad implementare le attività del ‘Settembre adriese’ creando un valore aggiunto per il territorio”. Un progetto, dunque, di generale e ampia riqualificazione e rigenerazione urbana che interessa un territorio di 30mila abitanti coinvolgendo 2mila operatori economici.

“Tenuto conto delle priorità di fare rete - sottolinea Matteo Rettore segretario provinciale Cna - il progetto si caratterizza garantendo una trasversalità di interessi e contenuti. Sostenibilità e responsabilità del/per il territorio, filosofia che nasce dalla necessità di dare continuità alla progettualità e alle iniziative di promozione del territorio in raccordo con altri enti pubblici così da rendere più efficaci le politiche di sviluppo svolte negli ultimi anni”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette