29/09/2021

PORTO TOLLE

Continua la “Scuola del mare”

Domani appuntamento con “Conoscere il pianeta blu. Un tuffo nel mare per imparare a conoscere i suoi abitanti”

“Scuola del mare” in spiaggia

13/08/2021 - 00:13

PORTO TOLLE - Continuano con successo gli appuntamenti della “Scuola del mare”, iniziativa organizzata da Iat e Comune di Porto Tolle. Si tengono nelle domeniche dei mesi di luglio e agosto, fino alla prima domenica di settembre, nelle spiagge di Porto Tolle: dalle 9 alle 12 è attivo l’infopoint per informazioni turistiche, dalle 10 si tengono i laboratori.

Domenica scorsa, sulla spiaggia di Barricata, l’appuntamento “I sapori del mare. Conosciamo davvero ciò che mangiamo?”, pillole di approfondimento sul consumo consapevole dei prodotti ittici, su come effettuare in modo corretto la lettura dell’etichetta, capire la stagionalità e la taglia giusta dei prodotti ittici che consumiamo.

Domenica prossima, invece, a Boccasette appuntamento con “Conoscere il pianeta blu. Un tuffo nel mare per imparare a conoscere i suoi abitanti”, con giochi, laboratori e un breve momento di approfondimento per scoprire le principali caratteristiche, ecologia e distribuzione degli organismi che popolano le nostre acque.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette