29/09/2021

SAN BELLINO

Una giornata all’insegna dell’inclusione, dello sport e del divertimento

Si è tenuta il primo allenamento del progetto “Il calcio è di tutti” per dare una nuova opportunità a tutti i ragazzi speciali

Il calcio è di tutti, progetto inclusivo

10/08/2021 - 00:40

SAN BELLINO - Una giornata all’insegna dell’inclusione, dello sport e del divertimento. Si è tenuta nei giorni scorsi la prima seduta di allenamento del progetto “Il calcio è di tutti”, che vede protagoniste le società del Rovigo Calcio, Calcio Fratta e associazione Pettirosso, unite per dare una nuova e importante opportunità a tutti i ragazzi speciali. In questo progetto sono appunto coinvolti i settori tecnici delle due società calcistiche gemellate, al fine di poter dare a tutti quanti l’opportunità di giocare a calcio. Presenti all'evento, oltre a Sergio Pellissier e Monica Nale per Rovigo calcio, Andrea Campion e Paolo Negri per il Calcio Fratta, Nicoletta Carnevale e Yari Trivellato per l'associazione Pettirosso, anche l'assessore regionale Cristiano Corazzari il consigliere regionale Laura cestari, il sindaco di San Bellino Aldo d'Achille, il sindaco di Fratta Polesine Giuseppe Tasso e Maurizio Marcassa in rappresentanza di Aics. L'evento è patrocinato da Special Olympics Rovigo e Aics. La giornata di “Sport e Salute” ha visto il coinvolgimento di moltissime persone, famiglie di ragazzi con disabilità e atleti del calcio, tutti uniti per una manifestazione organizzata che si è confermata grande successo. I bambini e i ragazzi si sono cimentati nella disciplina del “cheerleading” coordinati dai tecnici dell'associazione pettirosso Greta Ferracin e Claudia Destro, e hanno potuto giocare a calcio con i tecnici del calcio Fratta per poi terminare a pranzo per il terzo tempo, tutti seduti assieme ad un unico tavolo dove la parola d'ordine è stata ‘inclusione’.

Presenti alla manifestazione anche i ragazzi e le ragazze della “Sacra famiglia” di Fratta polesine che hanno organizzato uno spettacolo di danza sulle note dell’Inno di Mameli.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette