17/09/2021

CORONAVIRUS IN VENETO

"Preoccupa l'incremento dei ricoveri negli ospedali della regione"

Resta alta la curva dei contagi Covid in Veneto, dove sono stati 604 i nuovi positivi riscontrati nelle ultime 24 ore

Zaia: la prossima settimana saremo ancora in zona rossa

Luca Zaia

10/08/2021 - 15:28

VENETO - Una sede diversa oggi per il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia che comunica le ultime notizie sul Covid in Veneto in diretta da palazzo Balbi a Venezia. Il dato che fa preoccupare il presidente è l'incremento dei ricoveri negli ospedali della regione. Per quanto l'aumento dei pazienti presi in carico sia definito timido, Zaia ha ammesso di non essere tranquillo. Il presidente ha presentato velocemente i dati relativi al bollettino.

Zaia ha precisato: "C'è un timido incremento dei ricoveri in ospedale, è lento, per fortuna, ma guardiamo con attenzione a questo fenomeno. Non nego che siamo un po' preoccupati per questo incremento - ha confessato il governatore - speriamo di scollinare, gli esperti ci dicono che si dovrebbe arrivare al giro di boa a metà, fine agosto, con un cambio di direzione e una discesa del virus. Ma cluster ne abbiamo sempre, l'ultimo è stato scoperto a Caorle nella colonia dei ragazzi. Il clima del "liberi tutti" non ci dà una mano a tenere sotto controllo il virus. Quasi un 79% sono non vaccinati, fra i ricoverati. La stragrande maggioranza è composta da 50enni".

Resta alta la curva dei contagi Covid in Veneto, dove sono stati 604 i nuovi positivi al virus riscontrati nelle ultime 24 ore. Si registra anche un decesso. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il totale degli infetti dall'inizio dell'epidemia si porta a 442.718, quello delle vittime a 11.650. Scende invece il dato dei soggetti positivi in isolamento , 13.645 (-134). È stabile il numero dei ricoverati nei reparti medici degli ospedali, 206, mentre scende di un'unità quello dei pazienti in terapie intensiva; (23.)

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette