29/09/2021

canaro

Addio Luigina, una vita per gli altri

Si è spenta la storica volontaria, anima di tante associazioni.

Si è spenta Luigina Scavazzini

08/08/2021 - 17:30

CANARO - Addio a Luigina Scavazzini. Si è spenta oggi, dopo una malattia, all’età di 77 anni l’ex consigliere comunale di Canaro e moglie dell’ex sindaco del paese, Giuseppe Zogno, primo cittadino per una ventina di anni, fino al 1999. Grande il cordoglio, a Canaro, dove tutta la cittadinanza si è stretta attorno alla famiglia Zogno.

Ma Luigina era molto conosciuta a livello provinciale, avendo fatto parte dei vertici della Cgil, in particolare è stata responsabile provinciale del coordinamento donne, segretario della lega spi di Occhiobello, membro del direttivo provinciale e regionale spi Cgil, membro del direttivo provinciale Cgil.

Luigina ex dipendente Inps, è stata anche per un mandato consigliere comunale a Canaro e in precedenza a Lendinara. La vita di comunità è sempre stata una delle sue caratteristiche, nel corso degli anni, infatti Luigina ha fatto parte di varie associazioni di volontariato: l’Auser di Canaro, il gruppo 8 marzo, è stata anche nel direttivo provinciale dell’Università popolare e socia della sezione canarese. 

Lascia il marito Giuseppe e la figlia Paola. Il funerale sarà celebrato mercoledì alle 9 nella chiesa di Canaro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette