29/09/2021

POLESELLA

Riparte il doposcuola, fermo per il Covid

Il servizio parte dal primo giorno di scuola (lunedì 13 settembre) nelle aule al piano terra della scuola media in via Garibaldi

Il sindaco Raito, sui furti: “Segnalate ogni fatto sospetto”

08/08/2021 - 00:26

POLESELLA - La Giunta Comunale nella serata del 5 agosto ha approvato il progetto presentato dalla Cooperativa Lilliput2 a.s.d. di Ferrara, inerente la gestione del servizio di Doposcuola per l’anno scolastico 2021/2022, rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado. 

Il servizio decorrerà dal primo giorno di scuola ovvero lunedì 13 settembre 2021 presso le aule situate al piano terra della scuola secondaria di primo grado in via Garibaldi, proponendo fasce orarie differenziate, dal Lunedì al Venerdì o esclusivamente per alcuni giorni alla settimana, andando incontro alle diverse esigenze delle famiglie.

La strutturazione dell’attività si configura non solo come luogo per lo svolgimento dei compiti assegnati per casa, bensì come spazio di socializzazione e per la realizzazione di laboratori didattici, grafico-pittorici, attività ludiche e ricreative libere e strutturate, all’interno degli spazi scolastici e all’aperto, per poter offrire, oltre che un momento di libera espressione, anche tempo di arricchimento e crescita sul piano culturale.

Con la ripresa del normale orario scolastico Lilliput si è resa disponibile a coprire anche il servizio di post-scuola nel pomeriggio del mercoledì, giornata di rientro dei bambini della scuola primaria. Come di consueto, prima della ripartenza, verrà fatta una riunione informativa dove sarà spiegato il progetto e le modalità del servizio con la partecipazione della Responsabile della Cooperativa e la referente dell'Amministrazione Comunale. I costi del servizio, dopo la difficile annata legata alla pandemia, sono stati riportati ai livelli pre covid.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette