18/09/2021

PORTO TOLLE

La spiaggia della solidarietà alla Lira

Volontariamente estate ha fatto tappa a Barricata

La spiaggia della solidarietà alla Lira

07/08/2021 - 15:35

PORTO TOLLE - Volontariamente Live Estate ha superato il giro di boa e prosegue nel suo viaggio lungo le spiagge del Polesine per la promozione del volontariato, nell’ambito dell’omonima rubrica radiofonica, in diretta dalle frequenze di Delta Radio dalle 10 alle 12 del venerdì e del sabato. Il Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo si prepara ad un nuovo weekend dalle spiagge di Rosolina Mare e di Barricata. In questa occasione, infatti, la diretta radiofonica e le attività di animazione si svolgeranno oggi, sabato 7 agosto allo stabilimento “La Lira Beach” di Barricata.

Venerdì 6 agosto, al bagno Belvedere di Rosolina Mare, hanno partecipato Aism Rovigo e l’associazione Down Dadi (Adria).

Oggi, invece, al bagno La Lira Beach di Barricata, il tema sarà “Fare volontariato tra altruismo e crescita personale”. Alla puntata di “Volontariamente Live Estate” prenderanno parte l’associazione Solidarietà Delta (Porto Tolle), Bandiera Gialla (Rovigo) e l’Avis Provinciale di Rovigo.

Solidarietà Delta e Bandiera Gialla sono due associazioni che si occupano dell’assistenza alle famiglie in difficoltà e sono tra loro accumunate dal loro ruolo di gestori di empori della solidarietà, uno su Porto Tolle e uno su Rovigo. Racconteranno le loro esperienze, come funzionano questi due empori diversi tra loro e, soprattutto, cosa li ha spinti a svolgere una funzione così importante per il territorio. Avis, l’Associazione Volontari Italiani del Sangue, ha funzioni di coordinamento rispetto alle 52 Avis Comunali presenti nel territorio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette