29/09/2021

IL PROGETTO

Adria tra le città che "costruiscono gentilezza"

Ad aderire anche i giovani delle associazioni come il gruppo scout Adria 1, il Forum dei giovani e  i volontari dell’associazione Down Dadi

07/08/2021 - 15:59

ADRIA - “Abbiamo aderito al Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza, con lo scopo di innescare una pratica di benessere tra le comunità, per far si che la gentilezza diventi un’abitudine sociale diffusa - le parole del Sindaco Omar Barbierato - La gentilezza é una virtù che va coltivata fin da giovani ed è un elemento di grande forza d'animo per chi ne fa uso". Ad aderire al progetto anche i giovani delle realtà associative come il gruppo scout Adria 1, il Forum dei giovani e  i volontari dell’associazione Down Dadi. Due le panchine rigenerate di viola dai ragazzi del grest estivo Sportlandia e dagli Scout, inaugurate nei parchi Mascagni e Pietro Nenni. Altri due i complementi d’arredo recuperati nella piazza di Bellombra, in occasione del santo patrono San Giacomo. Un evento curato dalla consigliera Graziella Bovolenta.

"Uno degli obiettivi per costruire la gentilezza è quello di coinvolgere soprattutto i giovani volontari, attraverso  le varie consulte cittadine, fino ad arrivare a coprire tutto il territorio comunale, per raccontare sempre più spesso episodi di cronaca viola", concludono gli amministratori.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette