23/09/2021

Veneto

Le Fiamme Gialle si formano anche in Regione

Siglato l'accordo per percorsi finalizzati allo sviluppo delle competenze tecnico professionali, delle lingue straniere e collaborazione nel settore della formazione e della didattica con corsi, seminari e workshop

Guardia di Finanza posti di blocco 6

Guardia di Finanza

03/08/2021 - 16:08

VENETO - E’ stato siglato oggi un innovativo Protocollo di Intesa tra la Regione del Veneto e il Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza per la realizzazione di forme di collaborazione volte a potenziare l'efficacia delle azioni e della mission perseguita dalla Guardia di Finanza in ambito regionale, attraverso l'individuazione di percorsi formativi rivolti al personale in servizio presso la Guardia di Finanza alla sede di Venezia e nei Reparti del Comando Regionale Veneto, che mirino all'acquisizione delle competenze tecniche in linea con il fabbisogno formativo espresso dal Comando Regionale. In calce all’atto, le firme del Presidente della Regione, Luca Zaia, e del Comandante regionale della Guardia di Finanza Giovanni Mainolfi.

Oltre a percorsi finalizzati allo sviluppo delle competenze tecnico professionali, sarà possibile prevedere percorsi formativi finalizzati allo sviluppo delle conoscenze di lingue straniere, nonché forme di collaborazione nel settore della formazione e della didattica tramite la reciproca partecipazione a corsi, seminari e workshop. Sarà inoltre possibile prevedere, a conclusione dei percorsi, anche esami di certificazione europea della lingua. 

“Un Protocollo – ha detto Zaia – che si pone in linea con la pluriennale tradizione della Regione Veneto di cercare e attuare ovunque possibile collaborazioni con le Forze dell’Ordine impegnate nella difesa della legalità da ogni tipo di reato. Legalità significa lavorare perché i cittadini e gli imprenditori onesti (la stragrande maggioranza) possano vivere e lavorare con serenità e nella certezza che c’è qualcuno che li difende da imbrogli e concorrenza sleale. In questo quadro, l’Accordo con la Guardia di Finanza, alla quale auguro buon lavoro e nuovi successi, segna un ulteriore, significativo, passo avanti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette