17/09/2021

Rovigo

L'Innovation Lab vara il programma per un settembre ricchissimo

Tanti gli eventi in calendario. Si comincia con le "Città parlanti".

L'Innovation Lab vara il programma per un settembre ricchissimo

01/08/2021 - 17:49

ROVIGO - Eventi, laboratori, incontri, workshop e molto altro: da settembre, il calendario dell’Innovation Lab si prospetta ricco di attività da non perdere. E’ già online la nuova programmazione trimestrale dello Urban digital center - InnovationLab, con appuntamenti adatti ad ogni fascia di età e ogni tipo di interesse.

Si inizia il primo settembre con la seconda edizione di “Città parlanti”, il workshop promosso da Poplab dedicato ai ragazzi dai 15 ai 25 anni, che ha l'obiettivo di creare un team di giovani per realizzare il primo plastico 3D della città di Rovigo da esporre poi all’interno dello Urban Digital Center.

Sempre Poplab, ha realizzato un nuovo percorso dedicato ai più piccoli e ai loro genitori: “Impronte ambientali” è un worklab, ovvero un workshop laboratoriale per realizzare un totem informativo che racconti un dato ambientale legato alla città, stimolando creatività e collaborazione, ragionando divertendosi sui piccoli comportamenti quotidiani che possono fare la differenza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette