25/09/2021

Adria

Venerdì prossimo la Festa della solidarietà

Appuntamento alle 22 in piazza Cavour all'ombra del teatro comunale

Venerdì prossimo la Festa della solidarietà

25/07/2021 - 17:36

ADRIA - E' fissata alle 22 di venerdì prossimo, 30 luglio, in piazza Cavour la "Serata della solidarietà". Un evento voluto dal Comune di Adria e dalla Consulta per il Sociale per dire grazie ai volontari che si sono messi a disposizione della comunità durante l’emergenza Covid 19.

“Un periodo di incertezza generale sanitaria durante il quale i volontari si sono adoperati per aiutare i cittadini in difficoltà con azioni concrete, mettendo a rischio la propria salute, soprattutto durante il lockdown - spiega il primo cittadino Omar Barbierato - per ricordare qualche azione, dalle consegne a domicilio di mascherine e spese alimentari, all’attuazione dei protocolli di sicurezza per evitare assembramenti nei luoghi pubblici come i cimiteri e i mercati. Volontari, molto spesso appartenenti a più realtà associative del territorio, che fanno capo alla consulta per il Sociale. Un organismo comunale, guidato da un consiglio direttivo, che coordina una trentina di associazioni che operano nel tessuto sociale della nostra comunità".

Fondamentale la rete operativa che si è intensificata tra la Consulta per il Sociale, le due associazioni caritatevoli Amici San Francesco e Centro Aiuto alla vita, le caritas territoriali di San Vigilio e Rocco, Cattedrale e Carbonara, la squadra instancabile degli Alpini di Adria, i volontari H24 del Gruppo Comunale di Protezione Civile, la Croce Verde per l’ambito sanitario e i giovani Scout. Una rete solidale che si è adoperata a beneficio dell’intera collettività e ancora a disposizione sia attraverso i Servizi Sociali con braccio operativo la consulta per il Sociale e sia attraverso il numero comunale 388 0983276, al quale rispondono i volontari della Protezione Civile. La serata della Solidarietà sarà condotta dal presidente della Consulta per il Sociale Mattia Spinello e dal noto speaker Paolo De Grandis per dire grazie alle associazioni e ai singoli volontari, a cui verranno consegnati dei riconoscimenti simbolici da parte dei componenti dell’Amministrazione Comunale e del direttivo della Consulta per il Sociale. A seguire saranno premiati i vincitori del concorso “il volontariato… tra colori e parole”. L’evento sarà animato dal gruppo degli “Eventi molesti”. Ad adoperarsi per la buona riuscita per la Serata della Solidarietà che sarà immortalata dagli scatti del circolo fotografico Focus, la Pro loco, Adriashopping e Adria.com Per partecipare tra il pubblico spettatore è necessaria la prenotazione telefonica alla Pro loco di Adria, al numero 3273610567, dalle 10 alle 12.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette