17/09/2021

Viabilità

"La ciclabile di Concadirame non può più aspettare"

Il capogruppo della Lega, Aretusini, ha presentato un emendamento al bilancio per la realizzazione della ciclovia

"La ciclabile di Concadirame non può più aspettare"

25/07/2021 - 11:46

ROVIGO - Emendamento al bilancio, presentato da Michele Aretusini, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Rovigo "per liberare 185mila euro con i quali realizzare la pista ciclabile che dovrebbe collegare il centro della frazione di Concadirame con l'area cimiteriale, sperando che possa essere un primo passo, purtroppo non compiuto spontaneamente dall'amministrazione comunale, verso un rinnovato interesse per le frazioni". Aretusini sottolinea come l'argomento era stato molto discusso durante la campagna elettorale dell'attuale maggioranza ma "pare ora sparito dalle agende di sindaco e giunta".

"L'occasione - spiega - è stata la presentazione del progetto, elaborato in maniera autonoma e propositiva, da parte del geometra Graziano Maron, che voglio ringraziare. Non per la prima volta, si attiva per portare all'attenzione di chi di dovere situazioni critiche e che necessitano di un celere intervento". A monte della proposta di realizzazione della pista ciclabile, spiega infatti il capogruppo della Lega in consiglio, c'è una situazione di pericolosità per gli abitanti della zona, nel corso dei propri spostamenti da e verso l'area nella quale si trova il cimitero, lungo via Casalveghe.

"Parliamo, infatti, di una strada piuttosto stretta, che conosce però il transito frequente di mezzi agricoli - spiega il consigliere della Lega - ma anche quello di autotreni e tir, che spesso sbagliano percorso per l'entrata in autostrada. Una situazione di pericolo evidente, per tante persone del luogo, spesso anziane, che si spostano in bici. Da qui la necessità di un intervento urgente. Fortunatamente, abbiamo una base importante, fornita dal geometra Maron. Mi auguro che il Comune, ora, non perda tempo e non sprechi questa opportunità".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette