17/09/2021

Spettacoli

“Il Mago di Oz” lunedì al Chiostro degli Olivetani

Lunedì 26 luglio la prima delle tre rappresentazioni dedicate al teatro per bambini

“Il Mago di Oz” lunedì al Chiostro degli Olivetani

25/07/2021 - 12:20

ROVIGO – La XXII rassegna “Teatro delle Regioni” – grazie al sostegno della Fondazione Banca del Monte di Rovigo, arricchisce il suo già nutrito programma con l’inserimento di ben tre nuovi appuntamenti dedicati al teatro per bambini. Si parte lunedì 26 luglio con Il Mago di Oz, proposto nel Chiostro del Monastero degli Olivetani al giovanissimo pubblico rodigino nell’allestimento voluto dal Gruppo Teatrale “Il Mosaico”, adattamento e regia di Emilio Zenato. Personaggi e interpreti: Dorothy (Roberta Casetta), Spaventapasseri (Valerio Raminella), Uomo di Latta (Silvia Visentin), Leone (Antonio Spolaore), Strega del Nord (Francesca Santinello), Mago di Oz (Antonio La Terza). Regia ed adattamento di Emilio Zenato. 

Ma gli appuntamenti proseguono. Lunedì 2 agosto si potrà ripercorrere con gioia le straordinarie avventure di Pinocchio Cantastorie, a portarle in scena sarà la Compagnia “Teatro delle Arance” di San Donà di Piave. I più piccoli potranno, altresì, vivere la gioia di assistere a uno spettacolo di burattini della Compagnia “Città di Ferrara”, che lunedì 9 agosto presenterà lo spettacolo Fagiolino e il campanellino.

Emilio Zenato, direttore artistico della manifestazione, ha scelto storie conosciute e amate, in grado non solo di divertire, ma anche di valorizzare sentimenti come amicizia e bontà d’animo. Durante il periodo della pandemia le principali vittime della mancanza di socialità e di attività extra scolastiche sono stati proprio i bambini. L’iniziativa di dare spazio agli spettacoli per bambini è nata per contribuire a colmare parte di questo vuoto. La Rassegna “Teatro delle Regioni” è organizzata dal Gruppo Teatrale “Il Mosaico” con il contributo del Comune di Rovigo, della Fondazione Rovigo Cultura, della Fondazione Banca del Monte di Rovigo e di Banca del Veneto Centrale. La direzione artistica è di Emilio Zenato. Lo spettacolo avrà inizio alle 21. Durante l’intervallo sarà possibile degustare un piccolo spuntino. Ingresso: biglietto unico (adulti e bimbi) di 3 euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette