06/12/2021

L’INIZIATIVA

Sta per arrivare il cartello “Rovigo città del rugby”

Sarà riportato nelle due rotatorie che fanno da porta di ingresso alla città, in viale Porta Adige e in viale Tre Martiri

“Rovigo città del rugby” il cartello nelle rotatorie

20/07/2021 - 15:37

ROVIGO - “Rovigo città del rugby”. L’indicazione sta per diventare realtà, e sarà riportata nelle due rotatorie che fanno da porta di ingresso alla città, in viale Porta Adige e in viale Tre Martiri. Lo conferma l’assessore allo sport Erika Alberghini, rispondendo dunque positivamente alla richiesta arrivata in comune dal consigliere di minoranza Antonio Rossini, all’indomani del trionfo nella finale scudetto da parte dei Bersaglieri.

“Prenderemo in esame la possibilità di far collocare il cartello. E’ una proposta molto interessante e certamente fattibile”, scrive infatti la Alberghini. Che è più cauta, invece, sull’altra proposta di Rossini: spostare sempre nella rotatoria di viale Tre Martiri la statua dedicata a Maci Battaglini (nella foto) che ora fa bella mostra di sé nell’omonimo stadio. Non solo il comune, prima di fare una scelta del genere, dovrà parlarne con la società rossoblù ma “la decisione - scrive ancora la Alberghini - deve essere condivisa con i tifosi”, sempre molto gelosi quando si parla dei simboli del rugby cittadino. In ogni caso, conclude la Alberghini, “è una cosa che si sta valutando. Le anticipo - aggiunge anche l’assessore, rivolgendosi a Rossini - che stiamo anche procedendo con il supporto per la costituzione di un museo del rugby, per il quale sono già stati fatti degli incontri con la società Rugby Rovigo Delta”.

Una lodevole iniziativa - il commento di Rossini - a complemento di un giusto riconoscimento allo sport che per gli eccellenti risultati ottenuti da decenni dà lustro a Rovigo in tutta Italia e non solo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette