07/12/2021

POLITICA

Rinviata l'assemblea di As2, accordo vicino

I primi cittadini sembrano disponibili ad accettare la nomina dell'avvocato Furfari

Rinviata l'assemblea di As2, accordo vicino

Edoardo Gaffeo

18/07/2021 - 12:09

ROVIGO - La sensazione è che l’accordo sia vicino. E che, alla fine, avrà il volto di Cristina Furfari. L’assemblea dei soci di As2, convocata per lunedì, è già stata rinviata. Nuova fumata nera, dunque, per la nomina del consiglio d’amministrazione dell’azienda di servizi strumentali. Ma stavolta l’impressione è che la soluzione sia, finalmente, ad un passo.

Perché il centrodestra era pronto e aveva i numeri per andare avanti da solo, fare fuori Chiara Turolla, indicata dai “civici” con il placet di palazzo Nodari, e completare il cda della società con Elena Perini, avvocatessa vicina a Fratelli d’Italia. Se anche i sindaci di questa area politica hanno accettato il nuovo stop, è perché i tentativi per arrivare ad un accordo non si sono mai fermati. E lo spettro di un’elezione “in proprio” è stato agitato più come un modo per mettere il sindaco di Rovigo con le spalle al muro ed accettare il compromesso che per arrivare davvero ad assegnare una poltrona a Fdi che - certamente data in grande crescita dai sondaggi, ad ogni livello - nelle attuali amministrazioni comunali (elette in gran parte nel 2019) conta poco o niente.

Insomma, alla fine il nome di Elena Perini non approderà al consiglio d’amministrazione di As2, in cui sono certi di tornare a sedere il presidente uscente Pier Paolo Frigato (Lega) e Michele Dallagà, rappresentante del Comune di Occhiobello (che detiene la maggioranza relativa delle quote), numero uno in pectore. Ma il terzo posto è appannaggio di una donna, e allora ecco spuntare nuovamente il nome di Cristina Furfari, anche lei avvocato, prima scelta - ormai quasi due mesi fa - della segreteria provinciale del Partito democratico, e nome gradito alla maggioranza dei primi cittadini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette