29/11/2021

DE AMICIS

Una cinquina di 100 tutta al femminile

Sofia e Martina sono due delle ragazze della 5D che si sono diplomate con il voto massimo

 "De Amicis"

15/07/2021 - 19:29

ROVIGO - Sofia Gallian e Martina Mazzetto sono le due centine che completano la cinquina di eccellenze tutta al femminile della classe 5D, indirizzo relazioni internazionali per il marketing, dell’istituto De Amicis di Rovigo.

“Speravo tantissimo nel 100 ma non me lo sarei mai aspettata - ha commentato Sofia Gallian - ero consapevole del fatto che l’esame fosse andato bene ma fino all’ultimo non avevo certezze sul voto. Ho studiato costantemente durante l’anno, nonostante la Dad ho cercato di dare il massimo. L’ansia era molta. La seconda prova mi ha sempre spaventata, a dir la verità sono contenta che non ci siano stati gli scritti. La Dad è stata dura, soprattutto per quanto riguarda il fattore emotivo e di contatto con i professori, ero un po’ demotivata ma alla fine mi sono quasi abituata e ho cercato comunque di dare il massimo. Ad ottobre inizierò l’università, facoltà di diritto dell’economia a Padova. Ora come ora lavoro come cameriera in un bar per contribuire al pagamento dell’università”.

Anche Martina Mazzetto è molto soddisfatta del suo voto: “All’inizio non sapevo cosa aspettarmi dal colloquio d’esame. Mi sono preparata il giusto senza impazzire con lo studio, più che altro perché da aprile ho iniziato a lavorare tutti i pomeriggi dunque studiavo il fine settimana e la sera. Sono stata contentissima del mio voto e non me l’aspettavo perché finito l’orale pensavo non fosse andato bene come volevo. Mi sono concessa qualche giorno di riposo e relax alle terme ma nessuna vacanza degna di chiamarsi così. Non vedo l’ora che sia settembre per trasferirmi a Bolzano per frequentare l’università di Economia e Management in italiano, tedesco e inglese”.

Ecco tutti i risultati della quinta D del De Amicis: Michela Albertini 80, Tommaso Bettarello 60, Maryam Boughaz 90, Matilde Camarella 70, Gianluca Cavallari 75, Desy Donegà 88, Alessandro Gabrieli 98, Sofia Gallian 100, Chiara Giubin 75, Silvia Gresele 100, Desiree Lucchin 91, Martina Lucchin 100, Simone Marchetto 80, Martina Mazzetto 100, Aurora Osti 80, Matilde Pasquin 75, Emma Pavan 80, Giovanni Raisa 82, Elisa Schiesaro 100, Emma Sdrusci 90, Camilla Zorzato 71.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette