03/08/2021

PRO LOCO

Iniziative per recuperare la socialità perduta

Promosse dalla Pro loco a favore dei bambini, che più di tutti hanno sofferto le restrizioni imposte dalla pandemia

Passeggio by night e burattini

15/07/2021 - 19:35

ADRIA - I bambini sono senza dubbio quelli che più di tutti hanno sofferto le restrizioni imposte dalla pandemia, restrizioni rigide in alcuni mesi, più leggere in altri. Tuttavia anche la loro vita è stata sconvolta. Così la Pro loco ha promosso due iniziative mirate per i bambini proprio per aiutarli a recuperare la socialità perduta.

“Dopo il successo del concorso riservato alle scuole nell'ambito dell'edizione virtuale di Adria in fiore – spiega la presidente Letizia Guerra - la Pro loco ha pensato di mettere al centro dell’attenzione i bambini anche durante il periodo estivo. E’ noto – prosegue - che proprio i più piccoli hanno maggiormente sofferto le restrizioni della pandemia”. Allora l’associazione di piazza Bocchi dedica loro una passeggiata alla scoperta della città che si svolgerà domani sera nell’ambito dei “Venerdì d’estate”. In questo modo l’iniziativa “Scopriamo Adria” vuole essere un’occasione per riscoprire la città scoprendone alcune bellezze, curiosità e leggende metropolitane. Ritrovo alle 21,30 davanti alla Pro loco in piazza Bocchi. Al termine verrà rilasciato un attestato ai piccoli partecipanti di “Piccola guida”. 

Sempre dedicate ai bambini anche le tre serate intitolate “I burattini al parco” nel parco di via Grandi, ormai battezzato Parco degli alpini. La compagnia Teatro amico di Fratta Polesine incanterà con le sue storie e fiabe popolari. Gli appuntamenti sono fissati per tre martedì consecutivi alle 21,15: si parte il 20 luglio, quindi il 27 per chiudere il 3 agosto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette